Installazione reattori Lovere e limitrofi.
Installazione reattori Lovere e limitrofi, Orobica Impianti è un’azienda specializzata nella progettazione, installazione, messa in opera e manutenzione di impiantistica industriale e di impianti antincendio.
Tra le attività che questa ditta è in grado di fare, grazie alla grande esperienza maturata sul campo in tanti anni, c’è anche l’installazione di reattori per la produzione industriale.
Fermentazione dei residui organici per produrre energia.
Che siano reattori destinati alla produzione nell’industria chimica farmaceutica o nell’industria petrolchimica oppure bioreattori che utilizzano la fermentazione dei residui organici per produrre energia, l’esperienza e la professionalità di ingegneri e maestranze di Orobica Impianti permette a questa ditta, anche grazie all’uso di macchinari e attrezzature di ultima generazione, di realizzare la progettazione e la messa in opera di ogni tipo di reattore industriale, gestendone, se necessario, anche la manutenzione e le eventuali riparazioni.
Dove si utilizzano i reattori?
I reattori vengono utilizzati nell’industria chimica e farmaceutica o nell’industria petrolchimica per garantire le condizioni ideali per l’esecuzione di reazioni chimiche. Le reazioni che possono avvenire all’interno di un reattore chimico sono continue o discontinue.
Esistono due tipi di reattori chimici.
I reattori a reazione continua operano senza interruzione e a condizioni costanti.
Vengono fermati esclusivamente per operazioni di manutenzione, possibilmente a cadenza biennale. I reattori che operano su reazioni discontinue, detti reattori batch, lavorano su cicli che prevedono in successione carico, reazione e, infine, svuotamento.
I bioreattori, o reattori a fermentazione, servono a produrre energia elettrica sfruttando il calore prodotto dalle reazioni chimiche provocate dalla fermentazione, ottenuta attraverso appositi micro organismi, di prodotti o residui organici. Questi reattori devono poter garantire la persistenza di condizioni ambientali idonee all’esecuzione delle reazioni.
Per avere maggiori informazioni sull’installazione reattori Lovere e limitrofi non esitate a contattarci: sapremo rispondere ad ogni vostra domanda.
Installazione reattori Lovere: come contattare Orobica Tecnoimpianti.
OROBICA TECNOIMPIANTI S.R.L
Via Bocchetta, 6 – 24020 Gandellino (BG).
+39 0346 48110
+39 0346 48222
orobicatecnoimpianti@tin.it